Yulin, i cani salvati dal macello arrivano a Milano! Ecco il video

0
6547

Rientrato dalla missione Yulin 2019 in Cina, Davide Acito mostra a Le Iene i cuccioli strappati dal macello a cui ora cercherà una nuova casa.

Siamo appena arrivati a Malpensa con i nostri cuccioloni“. Davide Acito, appena atterrato all’aeroporto di Milano Malpensa, mostra a Le Iene alcuni dei cani che ha salvato dalla macellazione al festival cinese di Yulin.

Davide si occupa delle adozioni dei cuccioli: “Dobbiamo ancora dare in adozione sette cani della missione della scorsa estate”, spiega a Le Iene, “arrivano tutti dal nostro rifugio Island Dog Village nel nord della Cina e vengono portati in un rifugio a San Giuliano Milanese.

Quest’anno, per la prima volta, l’ambasciata italiana a Pechino ha preso posizione contro il festival di Yulin, dove migliaia di cani e gatti vengono torturati, uccisi e macellati ogni anno. Ecco le parole dell’ambasciata: “Chiediamo che il festival di Yulin possa cessare al più presto. Reiteriamo la nostra più ferma condanna di ogni forma di violenza e maltrattamento nei confronti degli animali da compagnia, dando voce alle sensibilità manifestate da tanti cittadini italiani“.