[VIDEO] Viene colpito da un fulmine mentre porta a spasso i cani: il salvataggio

0
1576

Il video è davvero tragico, ma per fortuna il finale non lo è altrettanto: l’uomo si è salvato.

L’uomo salvato in Texas solo grazie al tempestivo intervento di alcuni addetti di una clinica per animali poco lontana, che si sono accorti di tutto e lo hanno soccorso praticandogli immediatamente un massaggio cardiaco in attesa dei paramedici dell’ambulanza che hanno proseguito fino all’arrivo dell’elicottero.

Una tranquilla passeggiata con i propri cani nel parco in un attimo si stava trasformando in tragedia per Alex Coreas, un cittadino statunitense dello stato del Texas, colpito improvvisamente da un fulmine e rimasto esanime a terra per diversi minuti prima di essere soccorso.

Un colpo che sicuramente gli sarebbe costato la vita se in suo aiuto non fossero accorsi alcuni addetti di una clinica per animali poco lontana che si sono accorti di tutto e lo hanno soccorso. Come si può vedere nel video, gli operatori veterinari infatti gli hanno praticato immediatamente un massaggio cardiaco riuscendo a rianimarlo prima dell’arrivo dei soccorsi che poi hanno proseguito le manovre fino in ospedale dove l’uomo è stato ricoverato.

L’episodio giovedì scorso a Spring, in Texas, appena a nord di Houston, durante un improvviso temporale. Alex Coreas era con i suoi tre cani proprio fuori dalla clinica le cui telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’intera scena. Dopo il fulmine l’uomo è caduto di schianto in avanti mentre i suoi cani sono scappati via per la paura.

Pochi attimi dopo sono intervenuti i suoi salvatori che lo hanno assistito fino all’arrivo delle ambulanze e dell’elicottero che lo ha trasportato nel più vicino ospedale dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Grazie alla tempestività dei soccorsi Alex Coreas si è salvato, anche se ha riportato danni molto seri.

A causa del fulmine, l’uomo ha costole fratturate, una frattura dell’osso temporale e varie lesioni muscolari oltre a bruciature sul petto, sulla coscia e sul piede sinistro. Il fulmine infatti gli ha bruciato i vestiti e spazzato le via le scarpe. Sotto osservazione anche il suo cuore che si è fermato per qualche istante mentre ha perso l’udito dall’orecchio sinistro. I cani invece son stati recuperati e affidati alla stessa clinica veterinaria che se ne sta prendendo cura in sua assenza.

Fonte: Fanpage