[VIDEO] Un dottore ha creato un rifugio dove ospita cani anziani abbandonati

0
41

Un’iniziativa davvero fantastica quella portata avanti da Russell, un dottore americano che ospita tantissimi cani anziani abbandonati dai loro proprietari.

Allontanati perché considerati ormai troppo vecchi, ogni anno le nostre strade continuano a riempirsi di questi cercatori d’amore, ma un dottore dal cuore d’oro ha deciso di fare la differenza.

Ha venduto la sua casa perché troppo piccola per poter realizzare quel sogno che non vede confini, così da comprare un nuovo rifugio più confortevole per consentire ai cani anziani abbandonati di vivere gli ultimi anni “in pensione”.

L’idea di Russell Clothier, un dottore di Independence nel Missouri, è nata dopo aver svolto per molto tempo del volontariato in vari rifugi e in uno dei tanti il destino gli ha fatto incontrare Shep, una cagnolina anziana abbandonata in cerca di una casa.

Quell’incontro inaspettato ha fatto accendere una lampadina nel cuore di Russell, facendogli capire l’importanza di quel gesto speciale che avrebbe potuto essere d’aiuto per tanti altri cani bisognosi. Come si può vedere nel video, insieme a sua moglie, Russell ha fondato lo Shep’s Place Senior Dog Sanctury, un vero rifugio d’amore dotato di tutti i comfort dove qualsiasi cane anziano può sentirsi felice.

Il nome del santuario è nato in onore di Shep, un cane di 10 anni, un mix tra un Beagle e un Basset Hound, che è stato adottato proprio dal fondatore del progetto. Shep è un cane molto felice perché ha un divano tutto suo e può trascorrere dei bei momenti in compagnia di altri cani.

Fonte: fanpage