[VIDEO] Tg cinofilo, Husky tenta l’evasione da un ospedale per animali

0
36

Un cane di razza Siberian Husky, piuttosto furbo, ha messo in scena una vera e propria “evasione” in un ospedale per animali. Scontento l’husky di essere rinchiuso in una gabbia ha deciso di uscire dall’ambulatorio di chirurgia veterinaria dove attendeva il suo turno, nella provincia del Jiangsu, della Cina Orientale.

Il video di sorveglianza dell’ospedale mostra come il cane effettui una prodezza con una destrezza insolita, riuscendo ad aprire la porta della gabbia con lingua e denti. “È abbastanza difficile aprire la gabbia, anche per gli esseri umani, in quanto c’è un piccolo meccanismo per svitare la porta. Siamo presenti in quel settore da sei, sette anni, e non c’è stato nessun cane che abbia aperto la gabbia in questo modo”, ha detto il signor Cao Sheng, proprietario della clinica.

Purtroppo per il cane furbetto, la porta era protetta da una password. Forse il Siberian Husky ritenendo di aver bisogno di complici, ha aperto altre due gabbie facendo uscire due dei suoi amici cani. Come punizione, il “cane criminale” è stato rinchiuso in una gabbia un po’ più robusta, che era stata usata per un molosso.