Skip to main content

[VIDEO] Tenta di rapinare una donna, i cani la difendono e mettono in fuga il ladro

Ancora una volta i quattro zampe si rivelano utili, oltre che degli inseparabili amici.

Una donna cammina sola verso casa a Guayaquil, in Ecuador. Alle sue spalle all’improvviso arriva un uomo intenzionato a rapinarla. In mano ha un’arma. La donna riesce a indietreggiare qualche metro, ma l’uomo, immaginiamo, gli intima di consegnargli la borsa.

L’uomo la strattona. Nei dintorni sembra non esserci nessuno in quel momento. Ma non è così: come si può vedere nel video, dal nulla spuntano due cani che si avventano sull’uomo e lo mettono in fuga. Intanto arriva anche un’altra persona in difesa della donna che raccoglie una pietra da terra e la lancia verso il rapinatore che si sta allontanando a gambe levate.

La scena, durata qualche secondo, è stata filmata da una telecamera di sicurezza della zona. La notizia così inizia a circolare sui giornali locali e si scoprono altri dettagli: i due eroi con la coda si chiamano Precioso e Hermoso, e sono due cani quartiere che tutti nella zona conoscono e a cui regalano del cibo e qualche attenzione.

Il più orgoglioso dell’atto coraggioso è Wilson Bernal, un commerciante di 62 anni, che racconta come Precioso, il quattrozampe con due enormi occhi azzurri, è stato portato da sua suocera dalla 15 anni fa.

L’altro cane, che ha 10 anni, è stato chiamato Hermoso, ossia bello, sebbene il suo pelo riccio sia spesso sporco. Entrambi i cani sono quasi sempre insieme e conoscono anche tutti i vicini del quartiere, quindi ogni volta che vedono arrivare uno sconosciuto lo spaventano e gli abbaiano contro.

Wilson spera che ciò che i cani hanno fatto serva da lezione e motivazione affinché tutti i quattrozampe di strada ricevano un trattamento più equo: «Questo è un esempio di ciò che possono fare i cani e le persone devono prendersi cura di loro e non devono maltrattarli».

Condividilo su: