Quando una donna ha cercato di accarezzarla per la prima volta, Priscilla si è messa a guaire e piangere. Quando quella mano si è avvicinata, si aspettava quello che aveva sempre vissuto: solo dolore, abusi e violenza.
Il video che ha immortalato quel momento appena online si è diffuso nel web, tra commozione e rabbia. Come è possibile che un animale arrivi a vivere un tale orrore? Perché Priscilla ha vissuto l’inferno di Craiova, da molti conosciuta come la “capitale europea delle violenze sugli animali”: centinaia di cani possono sparire nel nulla in un paio di settimane senza che nessuno si ponga il problema.
Quando la mano ha iniziato ad accarezzarla, quel guaito si lentamente attenuato. Quella mano appartiene a Monica Mitreanu, un’animalista locale che ha deciso di darle una seconda possibilità.
Qualche giorno dopo quel terribile, la Mitreanu ne ha pubblicato un altro che la vede tenere in braccio la cagnolina con il messaggio «la cucciola terrorizzata ora sta bene».
Già una settimana dopo Priscilla viene filmata in un altro video, dove Priscilla scodinzola, corre, salta, gioca con altri quattrozampe. Il suo musetto è il simbolo di una rinascita.
Ecco le immagini della nuova famiglia di Priscilla: