VIDEO: poliziotto salva cane dal lago ghiacciato e poi lo adotta

0
1394

Il poliziotto, dopo aver salvato il cane intrappolato in un lago ghiacciato, ha poi deciso di adottarlo!

L’agente che ha rischiato la vita per salvare il cucciolo ora ha confermato che continuerà a prendersi cura di questo adorabile quattro zampe abbandonato. Il poliziotto turco che è diventato famoso l’ultima settimana del 2018 dopo aver salvato un cane intrappolato nel ghiaccio del lago Bostaniçi Göl, a Van (Turchia), ha deciso di adottare l’animale e chiamarlo Buz (che in turco significa ghiaccio).

Quando ha scoperto il cucciolo morente sul ghiaccio, Burak Okten non ha esitato ad indossare l’attrezzatura subacquea e a saltare nel lago. Come si può vedere nel video, l’animale era a circa 150 metri dalla costa e Okten fu costretto a nuotare e a tagliare il ghiaccio con i pugni per raggiungere il cucciolo.

Dalla riva, diversi compagni hanno guardato e filmato il salvataggio, ottenendo immagini che sono diventate rapidamente un fenomeno virale nei social network su Internet.

Dopo il salvataggio, il cucciolo è stato curato con urgenza e poche ore dopo sembrava completamente guarito da una situazione di ipotermia che avrebbe potuto causare la sua morte se non fosse intervenuto Okten.

La felicità del cucciolo sembra essere stata completata dopo che il suo soccorritore ha deciso per la sua adozione legale, dopo aver controllato che l’animale non sia reclamato da nessun’altra persona.