[VIDEO] Padrone muore in un incidente, il suo cane lo aspetta in quel punto da un anno e mezzo

0
378

Che storia commovente quella di questo quattro zampe, che aspetta il suo padrone da più di un anno nel punto esatto in cui è morto.

E’ già stato soprannominato l’Hachiko greco questo cagnolino, che – a circa un anno e mezzo dall’incidente che ha causato la morte del suo padrone – passa intere giornate nel luogo in cui il suo amico umano è morto, esattamente dove è stata posta l’edicola votiva in sua memoria.

Siamo in Grecia, a Nafpatkos: Haris, un 40enne del posto, è deceduto un anno e mezzo fa a causa di un incidente stradale. Da quel giorno, come si può vedere in questo video, il suo cane non ha voluto saperne di lasciare il luogo dove è avvenuta la tragedia.

I vicini dell’uomo hanno tentato in tutti i modi di adottarlo e convincerlo a lasciare quel posto. Ma lui non vuole proprio saperne. Ci hanno provato ad ospitarlo in casa, ma lui scappava sempre per raggiungere il punto esatto in cui il suo padrone è morto.

Alla fine, i vicini hanno dovuto rassegnarsi: «Un fatto del genere ci commuove molto. Abbiamo provato ad adottare quel cane, ma non ci siamo riusciti, così abbiamo deciso di costruirgli una cuccia e di portargli, ogni giorno, acqua e cibo»