[VIDEO] La storia di Ronnie e del suo triste primato: è il primo cagnolino “abbandonato” del 2018

0
114

Regalato per Natale, Ronnie era stato acquistato in rete come regalo per Natale. E’ stato però subito abbandonato presso una struttura specializzata.

La prima domanda che sorge spontanea appena vedi Ronnie è: come si fa ad abbandonare un cucciolo così tenero? Tutto nero e con gli occhi chiari, un piccolo meticcio che ha conquistato un triste primato, ovvero il primo cagnolino abbandonato di quest’anno.

E’ successo in Inghilterra: il suo padrone, che lo aveva acquistato online come regalo di Natale, lo ha lasciato alla Battersea Dogs and Cats Home, esattamente il 2 di gennaio. Purtroppo chi lo ha ricevuto in dono ha perso casa, perciò lo ha lasciato nella sede dell’associazione.

Ecco le parole di Steven Craddock, proprietario della struttura: “Ronnie è uno dei migliaia di cani che verranno comprati su siti irregolari in Rete da persone che non sono in grado di prendersi cura di loro. Il padrone ha comunque fatto la cosa giusta a lasciarlo a noi che cercheremo per lui una nuova famiglia“.

Continua Steven sul problema delle vendite online: “Una delle nostre battaglie da tempo è per cercare di evitare che i cani possano essere venduti in Rete con questa facilità“. Come si può vedere nel video, ora Ronnie sta bene: è stato vaccinato e adesso attende solo di trovare un padrone che sappia prendersene cura.

Si ritiene che durante tutto l’inverno 2018 saranno ben 20mila i cani abbandonati in Gran Bretagna: purtroppo non tutti avranno la fortuna di Ronnie.