VIDEO – Donna colta da un malore, il suo cane blocca il traffico delle auto per chiedere aiuto

0
371

Questo cane ha salvato la vita della sua proprietaria, colta da un malore durante una passeggiata.

Una semplice passeggiata rischiava di diventare una tragedia. Una donna insieme al suo cane si stavano godendo il tiepido sole di Ottawa, in Canada, quando Haley – la proprietaria del quattro zampe – si è accasciata a terra.

Il guinzaglio le è caduto dalla mano, ma Clover ha iniziato ad avvicinarsi a lei e ad annusarla. Dopo pochi istanti il pet ha iniziato ad andare in mezzo alla strada, letteralmente a bloccare il traffico delle auto che stavano percorrendo quella strada.

Il video, ripreso da delle telecamere di sorveglianza, mostra l’animale in mezzo alla stradina mentre un furgone rallenta fino a fermarsi:

«È stato davvero impressionante, il cane mi ha effettivamente bloccato la strada per fermarmi» ha raccontato a CTV News Dryden Oatway, il conducente del veicolo che per primo ha prestato soccorso a Haley Moore.

«Per tutto il tempo in cui ha fatto marcia indietro per strada ha tenuto gli occhi su Hailey. Quando sono intervenuto per aiutarla Clover è rimasto a distanza da me, ma abbastanza vicino per assicurarsi che la sua proprietaria stesse meglio. E’ stata una scena fantastica» ha voluto aggiungre l’uomo, che subito dopo ha chiamato l’ambulanza.

Ora la donna sta meglio, ma se non fosse stato per il suo quattro zampe le cose sarebbero andare diversamente.