Skip to main content

[VIDEO] Ciclista trova un cane solo e disidratato, lo salva caricandoselo in spalla

Che bel gesto da parte di questo ciclista, che si è caricato sulle spalle un cane abbandonato e disidratato.

Tre ciclisti – Rodri, Alan ed Emiliano – si stanno allenando su una strada nella provincia argentina di Rio Negro. All’improvviso notano qualcuno che ha bisogno di aiuto: è un cane bianco e nero che vaga solo e fortemente disidratato.

L’animale era in mezzo alla strada e rischiava di essere investito. Così uno dei ciclisti ha deciso di aiutarlo condividendo con lui l’acqua della sua borraccia. Ma viste le condizioni, non si è fermato lì: l’uomo si è caricato sulle spalle l’animale, neanche così piccolo, e ha pedalato per diversi chilometri fino a portarlo in città.

La scena è stata filmata da uno degli altri membri del team che poi lo ha condiviso sui social network raggiungendo oltre 600mila visualizzazioni nell’arco di poche ore. Nel video si vede chiaramente che il cane di taglia medio grande, ormai privo di forze, si abbandona totalmente al ciclista, restando sulle sue spalle.

Non hanno poi scritto se uno dei tre ha deciso di adottarlo oppure lo ha affidato alle cure di un’associazione animalista, ma il primo e importante gesto l’hanno fatto.

Condividilo su: