VIDEO – Cane randagio trema dal freddo, un ragazzo si toglie la maglietta per ripararlo

0
93

Il ragazzo si è tolto la maglietta per proteggere un cane randagio dal freddo.

Siamo a San Paolo, in Brasile, precisamente nella stazione metropolitana. Fernando Gabriel e suo fratello Felipe stanno andando a comprare i biglietti per il treno, quando qualcosa cattura la loro attenzione.

Fernando racconta: «C’era un cane che tremava dal freddo. Non sapevo cosa fare per aiutarlo, ma mio fratello si è tolto lo zaino, poi la giacca e la felpa, e ha avvolto con la sua maglietta il cagnolino. E’ stato un gesto commovente».

Felipe pensava di non essere stato notato da nessuno, e invece questo video è diventato virale. «Raramente posto qualcosa su internet, ma questo gesto doveva essere condiviso», ha detto il fratello.

Più tardi i due fratelli sono tornati con l’intenzione di prendere il cane e portarlo a casa per adottarlo, ma il quattro zampe non c’era più. Felipe ha raccontato che avrebbe potuto fare di più per il cane, ma spera che qualcun altro possa prendere ispirazione dal suo gesto: «Non si può cambiare il mondo, ma i piccoli gesti possono sempre cambiare qualcosa».