[VIDEO] Cane incastrato sotto dei pali di cemento armato: il salvataggio dei vigili del fuoco

0
51
salvataggio cane

Questa storia ci arriva da Cropani Marina, comune in provincia di Catanzaro: un cane randagio è rimasto intrappolato sotto dei pali Enel di cemento armato, ma per fortuna una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina è intervenuta sul posto.

I pali erano accatastati in malo modo, ed erano anche in stato avanzato di degrado. Per di più si trovavano in un campo vicino ad un centro abitato, e quindi pericolosi per l’intera collettività.

Salvataggio cane vicino a Catanzaro: ecco il video

A fare le spese della negligenza dell’uomo è stato questo cagnolino, che è rimasto incastrato sotto i pali. Il team di soccorso ha dapprima assicurato la catasta dei pali con dei cavi in acciaio (in modo tale che il cane non venisse schiacciato), e poi grai ad un divaricatore-cesoia sono riusciti a farsi largo tra i pali e quindi a liberare il cane.

Il quattro zampe sta bene, nonostante la paura per quanto accaduto. Infatti non ha riportato alcuna ferita, e ora si trova in una struttura gestita da un’associazione di volontari in località Macchia di Rocca.

Ecco il video del salvataggio:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here