Skip to main content

Un senzatetto muore in strada, il suo cane gli rimane accanto per ore

Aveva solo 27 anni. La sua vita la trascorreva per le strade di Santa Fe. Un’esistenza da senzatetto, con tutto quello che ciò può comportare. Ma quel giovane uomo non era solo. Da almeno tre anni tutti sapevano che con lui c’era sempre il suo inseparabile cane Capullo.

E nei giorni scorsi, l’ennesima notte fredda è stata fatale al 27enne. Al mattino alcune persone lo hanno trovato in pessime condizioni di salute e hanno chiamato un ambulanza per soccorrerlo. I medici arrivati sul posto gli hanno subito applicato una flebo.

Ma purtroppo era troppo tardi, l’uomo è morto in strada, su quell’asfalto freddo che era il suo letto. A rendere ancora più triste la storia è stata la reazione del suo cane che non si è mai allontanato dal suo amico umano. Anche quando i soccorritori cercavano di salvarlo, lui è rimasto lì vicino tranquillo.

Una volta confermata la morte, sul corpo dell’uomo è stata stesa una coperta e lì è rimasto per diverse ore prima che venissero fatti i rilievi legali del caso. E in tutto questo tempo il cane non ha mai voluto allontanarsi e nessuno è riuscito a fargli cambiare idea.

«Quel cane era sempre con lui. Li si vedeva insieme ovunque. Sentirà molto la mancanza di quell’uomo – racconta il proprietari di un negozio lì vicino -. Il cane si è sempre preso cura del 27enne e non voleva lasciarlo.

Non ho mai saputo il nome del suo proprietario, ma ho cercato di aiutarli come meglio potevo. Al cane non sono mai mancati cibo e acqua. All’uomo avevo dato dei vestiti e un paio di volte gli ho dato i soldi per comprarsi del cibo».

Ora Capullo è stato lasciato ad altre persone che condividevano la vita per strada dell’uomo morto, con l’assicurazione che gli abitanti di zona continueranno ad assicurarsi che stia bene.

Fonte: lastampa.it

Condividilo su: