Skip to main content

Torna l’incubo dei furti di cani di razza nelle case e nei parchi

A denunciarlo è l’Aidaa, che ha lanciato l’allarme sul proprio blog. Andiamo a scoprire i dettagli.

272 cani di razza e di piccola taglia rubati nei parchi e nelle case degli italiani nei primi dieci giorni del mese di giugno del 2019. L’ultimo furto nei giorni scorsi a Milano in un’appartamento della centralissima via Moscova proprio di fianco al comando generale dei Carabinieri, ma i furti si contano anche nelle altre città dell’Italia: Roma, Napoli, Bologna, Firenze, Prato e Torino solo per citare quelle in cui sono stati rubati cani questa settimana.

Si tratta spesso di furti in appartamento, dove i ladri si portano via anche i cani, ma non mancano come negli anni passati i furti su commissione all’interno dei parchi pubblici con il sistema della femmina in calore.

Molto spesso i cani rubati durante i furti vengono poi rivenduti ed utilizzati da improbabili proprietari per la raccolta dell’elemosina- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- ecco perchè chiediamo a gran voce un censimento dei cani dei clochard regolari, e controlli serrati nei campi rom dove poi questi cani rubati spesso finiscono”.

Il cane rubato a Milano in Via Moscova nei giorni scorsi
Condividilo su: