Torino, è nata Bau Bau Street: via Po diventa la prima via italiana pet friendly

0
105

Bau Bau Steet è la prima via italiana pet friendly: domani inaugura a Torino, tutte le info

Immaginate una via in pieno centro di una città bellissima diventare una strada che accoglie i nostri cagnolini, sia sotto i portici che nei negozi: ebbene, a Torino domani tutto ciò diventerà realtà.

Via Po, centralissima e proprio vicino alla Mole, da domenica infatti sarà una delle prime vie pet friendly in Italia. Si potrà senza problemi entrare nei bar per fare colazione insieme al proprio quattro zampe, oppure essere accompagnati da Fido mentre proviamo un paio di scarpe.

Sono ben 95 gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa: nelle vetrine ci sarà un adesivo che darà il benvenuto a proprietari e cagnolini, ma anche ciotole con croccantini e acqua fresca disseminati in tutta la via. Ogni commerciante distribuirà sorprese ad hoc per il tuo Fido, ma anche sacchettini per mantenere pulita la via.

Alessandro Chiales, presidente dell’Associazione Commercianti Via Po, ha parlato così a proposito dell’iniziativa: «Spesso chi ha un quattro zampe ha timore di entrare nei negozi, non sa se può farlo, teme rimproveri». Non solo cani quindi, anche gatti e furetti saranno i benvenuti a Bau Street.

Si parte dunque domani dalle ore 11 presso la “Gelateria delle Alpi” e per tutto il giorno ci saranno molte iniziative a tema, dalla mostra fotografica alle dimostrazioni di cani da soccorso e unità cinofile delle Forze dell’Ordine.