
Teresa, la cagnolina sopravissuta al mercato della carne di cane in Thailandia, ha trovato una famiglia che si prende cura di lei.
Teresa è una meticcia di quasi due anni, che qualche mese fa è stata salvata dalle grinfie di un mercato illegale in Thailandia; la macellazione e la cottura della carne di cane, in questo Paese, purtroppo, è ancora una realtà presente ed usuale, che ha sfigurato il volto di Teresa.
A gennaio Teresa ha rischiato di diventare carne da macello.
Un uomo ha tentato di tagliarle la testa con l’obiettivo di trasformarla in “cibo”: è una pratica macabra, quella che viene ancora tuttora utilizzata in Thailandia, ma Teresa è riuscita a scappare. E’terribilmente mutilata, ma è viva.
E’ stato impostato un fondo economico a nome di Teresa, dove sono stati raccolti ben 11.000 dollari per aiutarla a migliorare il suo tenore di vita, perché non è più in grado di respirare col naso: purtroppo, quella macellazione l’ha privata di metà della faccia.
Adesso, verrà sottoposta ad un intervento di ricostruzione chirurgica ma è in grado di mangiare cibi secchi e umidi, di respirare con la bocca, di abbaiare e di essere felice, grazie all’aiuto della sua nuova famiglia.
Terribilmente mutilata, per Teresa l’incubo è finito: ha finalmente trovato una famiglia amorevole che si prenderà cura di lei.