Tg cinofilo, salvata Labrador cieca: girovagava da una settimana

Una labrador bianca scompare a Boulder Creek, ma viene ritrovata dopo una settimana

Accade in California, a Boulder Creek, dove una cagnolona bianca Labrador senza la vista e di circa 12 anni, si allontana dalla sua famiglia e non riesce più a farvi ritorno.

La famiglia di Sage, questo il suo nome, era disperata; pensava si fosse allontanata per poco tempo e, invece, Sage non ha fatto più ritorno nella sua dimora. Volantini, annunci su Facebook e vicini mobilitati nelle ricerche, hanno fatto in modo di ritrovare Sage.

Dopo 10 giorni di ricerche, quando le speranze della famiglia della dolcissima Labrador bianca, stavano ormai svanendo, ecco che un loro vicino di casa, Dan Estrada, è riuscito a salvare Sage per puro caso.

L’uomo, accompagnato da un suo amico e dai suoi due cani, era intento a fare una passeggiata nel bosco di Boulder Creek, quando ha scorto una macchia bianca, nei pressi di un pericolosissimo pendio: era Sage!

Dan ha caricato Sage sulle sue spalle, perché molto indebolita e l’ha riportata alla sua famiglia, che aveva messo a disposizione una ricompensa per chiunque l’avesse ritrovata di 1000 dollari.

Dan non ha voluto per sé questa ricompensa, ma ha donato i soldi ad un’organizzazione animalista per il soccorso.