Tg cinofilo, Lucca: trovati 28 cuccioli in condizioni disastrose, l’appello per adottarli

0
95

28 i cuccioli trovati in condizioni pietose in una piccola cameretta e salvati per miracolo. Ora sono in cerca di una famiglia che si prenda cura di loro.

Accade ad Altopascio, in provincia di Lucca, dove per l’ennesima volta vengono salvati 28 cagnolini da morte sicura. I responsabili sono due quarantenni del posto, con un evidente disagio economico, e noti per lo stesso gesto ripetuto qualche anno fa.

La coppia possedeva 28 cuccioli, tra Jack Russel e volpini, con un età non superiore ai 3 anni, in condizioni deplorevoli, tra sporcizia, escrementi e mancanza di aria e luce. Molti di loro erano in condizioni di salute pessime e malnutriti, perché spesso costretti a mangiare gli avanzi dei loro proprietari, non sufficienti per sfamarli tutti; infatti, alcuni dei cuccioli erano arrivati a cibarsi dei loro stessi escrementi.

La brutta vicenda ha avuto termine, grazie ad una chiamata d’emergenza all’Associazione “4 zampe nel cuore”, da parte dei vicini, stanchi dei continui ululati di richiesta d’aiuto dei cagnolini.
Adesso la maggior parte dei cagnolini sta bene perché già sottoposta a cure mediche veterinarie e sterilizzazione.

Diciotto ne abbiamo già portati via, quattro di essi sono già stati adottati. Gli altri dieci sono rimasti purtroppo con i loro padroni perché non sappiamo davvero dove metterli. Chiediamo allora l’aiuto di tutti, lucchesi e non: chi volesse prendersi cura di uno o più di questi bei cagnolini può rivolgersi alla nostra associazione scrivendoci a quattrozampenelcuore@hotmail.com o telefonando ai numeri 340.7098011, 339.3575146, 3472717600, 3475256736“.

Questo l’appello d’aiuto di questa lodevole associazione dedita al salvataggio degli animali in difficoltà.