Tg cinofilo, Cosenza: cinque cagnolini abbandonati in una discarica abusiva

0
121

Salvati 5 cagnolini da una discarica abusiva: polizia municipale li salva da morte certa.

Il Nucleo Decoro Urbano di Cosenza è riuscito a salvare in tempo i 5 cuccioli, preservandoli da morte certa. Accade a Cosenza, dove 5 cuccioli di meticcio appena nati, sono stati chiusi in un sacchetto d’immondizia e gettati senza alcuna pietà in una discarica abusiva della zona.

I guaiti e i latrati dei poveri cagnolini hanno allertato dei passanti che immediatamente hanno avvertito la polizia municipale del posto. Appena giunta la segnalazione, il Nucleo Decoro Urbano della polizia municipale di Cosenza capitanato dall’ispettore Luca Tavernise, è prontamente giunto alla discarica, dove dopo un’attenta ispezione ha trovato e salvato 5 piccolissimi cuccioli di pochissimi giorni, chiusi in un sacco nero dell’immondizia.
I cuccioli erano li, sicuramente, da un paio di giorni, stremati, affamati e se non fosse stato per il Nucleo Decoro Urbano, sarebbero morti di li a poco. Adesso, i cuccioli tratti in salvo stanno bene e sono ricoverati presso il canile comunale di Donnici e presto potranno cercare una famiglia che si prenda cura di loro.
Sono in corso, invece, le indagini per cercare di individuare gli autori del terribile gesto, cui è partita una denuncia contro ignoti per abbandono e maltrattamento di animali.