TG cinofilo, cani avvelenati: allarme a Milano

0
36
cani avvelenati

cane avvelenato

CANI AVVELENATI : COSA STA SUCCEDENDO

Ieri a Milano è scoppiato il caso dei cani avvelenati : non è il primo episodio del genere, e proprio per questo motivo ormai sta diventando ufficialmente un problema all’interno del capoluogo lombardo.

Cosa è accaduto? Nelle settimane scorse alcuni residenti proprietari di cani avevano denunciato la presenza di “polpette avvelenate, ma ieri un altro cane si è sentito male dopo aver leccato qualcosa. I sintomi? Barcollamenti, fatica a stare in piedi e vomito. E a quel punto la padrona del cane è corsa dal veterinario. Ed è stata proprio lei a raccontare quanto accaduto: “Ieri siamo andate al parco Baravalle con i nostri cani. Questo è il risultato: il nostro cane ha leccato qualcosa nell’area cani, quella verso i binari del tram. Per fortuna sta bene adesso, ma fate attenzione!”.

Le condivisioni sui social network sono state tantissime: così sono state denunciate altre situazioni analoghe in zona Bovisa/Maciachin. Sta circolando un’ipotesi, sempre più verosimile nelle ultime ore: “Potrebbe trattarsi dello sversamento del liquido usato per la disinfestazione delle zanzare“, oppure del “trattamento contro i roditori“.

Consigli? Correre dal veterinario e segnalare sempre al Dipartimento Prevenzione Veterinario dell’Ats Milano Città Metropolitana (ex Asl) situazioni simili.