Sviene in strada, il suo cane non la abbandona e sale con lei in ambulanza: il video

Svenuta per strada, il suo cane non l’ha mai abbandonata. Per questo motivo i soccorritori lo hanno fatto salite in ambulanza.

Non voleva proprio lasciare la sua padrona, dopo che – colta da un malore – era svenuta per strada. E a questo cagnolino, che non si è mai allontanato dalla sua mamma umana, è stato permesso di salire nell’ambulanza insieme a lei e agli operatori che le hanno prestato soccorso.

Il fatto è accaduto a Daging, in Cina: il video dell’arrivo dei soccorritori e del quattro zampe che di abbandonare la sua proprietaria non ci ha pensato nemmeno un secondo, ha fatto il giro del mondo.

Inizialmente gli operatori pensavano che il cane potesse avere una reazione scomposta, ma lui era interessato solo alla salute della sua amica, come spiega uno dei medici a People’s Daily: «In circostanze normali, non permettiamo agli animali domestici di viaggiare in ambulanza. Però quel cane si è davvero preso cura della sua proprietaria e l’ha aiutata a rimanere cosciente, così abbiamo deciso di fare un’eccezione».

Parole a cui hanno fatto seguito quelle di Zhang Jihong, infermiera capo dell’ospedale. Ecco le sue dichiarazioni al South China Morning Post: «Quando la paziente si è ripresa e l’abbiamo vista abbracciare il cane, abbiamo avuto la conferma che abbiamo fatto bene a portarlo con noi».

Ecco il video che sta commuovendo tutti: