Spegne la sigaretta sugli occhi del cucciolo di cane: il video choc mobilita il web

0
324

Un video choc sta circolando sui social: una giovane donna che spegne il mozzicone di sigaretta sugli occhi di un cagnolino.

Spegne la sigaretta sugli occhi di un cucciolo di cane e posta il video in rete. Le immagini hanno sconvolto il web che si è mobilitato per risalire all’identità della donna affinché venga punita. La Society for the Prevention of Cruelty to Animals di Singapore è stata allertata per il filmato, che arriva appunto dalla Cina.

Il video è diventato virale in Cina per poi diffondersi anche negli stati limitrofi attraverso WhatsApp, per poi essere diffuso sui social e arrivare a fare il giro del mondo. Nelle immagini si vede una giovane donna mentre fuma una sigaretta, poi afferra il cucciolo di cane e spegne il mozzicone proprio sugli occhi dell’animale indifeso. Proprio sui social è iniziato un tam tam mediatico in cui il video viene condiviso con la richiesta di risalire all’identità della colpevole.

Le immagini non sono indicate a persone particolarmente sensibili. Il video orribile è accompagnato dall’audio in cui il cane guaisce per il dolore, ma non riesce ad abbaiare perché il suo muso è stato legato preventivamente con uno spago, così da non potersi nemmeno difendere dagli abusi.

Le autorità hanno avviato un’indagine, come riporta anche Metro, e il principale sospetto è che sia un filmato diffuso da organizzazioni che traggono profitto dalla diffusione di materiale con scene di tortura animale, anche a sfondo sessuale.