Sicilia, Musumeci: “Stanziati due milioni di euro per la sterilizzazione dei cani”

0
54

In Sicilia sono in arrivo due milioni di euro per la sterilizzazione di oltre 30mila cani: lo ha annunciato il Presidente Musumeci.

Nello Musumeci, Presidente della Regione Sicilia, ha annunciato che nelle casse regionali stanno per arrivare due milioni di euro per la sterilizzazioni di oltre 30mila cani e gatti presenti sul territorio.

Ecco le sue parole: “Abbiamo tenuto un incontro con tutte le associazioni animaliste perché l’allarme è generale e Sciacca è soltanto l’ultimo caso in ordine di tempo. Abbiamo stanziato due milioni di euro per sterilizzare 30 mila cani e gatti in Sicilia”. Musumeci si riferisce ai fatti di Sciacca, che purtroppo conosciamo bene.

Il Presidente continua: “Ma il problema non riguarda solo Sciacca. Ora naturalmente si provvederà a emanare le norme cui dovranno improntarsi le strutture veterinarie della regioneNoi immaginiamo due poli di aggregazione ma consentiremo a chi lo vorrà di potere sterilizzare il proprio animale e di sterilizzare quelli costretti a vivere nei canili ricordando a tutti che i canili non sono la meta finale, ma la meta finale è l’adozione del randagio“.

Si risolverà davvero un problema che affligge da troppo tempo la Sicilia (e non solo)? Staremo a vedere.