Salvato cucciolo lasciato in un’auto bollente: il video del salvataggio

0
247

Il cucciolo è stato lasciato nel veicolo con i finestrini chiusi, con temperatura esterna di 38 gradi.

Dopo che gli ufficiali di Manor, in Texas, hanno liberato un cucciolo di 8 settimane da una macchina rovente sabato scorso, il Dipartimento di polizia ha rilasciato i video del drammatico salvataggio.

Quando gli ufficiali sono arrivati intorno alle 16, hanno visto e sentito il cucciolo ansimare, piangere e cercare di nascondersi sotto il sedile posteriore del passeggero nel tentativo di trovare un po’ di fresco all’ombra.

Con tutti e quattro i finestrini chiusi, i funzionari sono stati in grado di accedere al veicolo attraverso il tettuccio apribile e spingere il pulsante di sblocco su una delle portiere.

Come si può vedere nel video, dopo l’apertura dell’auto i funzionari hanno trovato il cucciolo di cane pastore di nome Annabelle in condizioni di cattivo stato di salute con i tipici sintomi di un colpo di calore; inoltre, era “infestata da pulci e aveva molte lesioni”, secondo la relazione.

Ad Annabelle è stata subito data dell’acqua e un rifugio fresco, ma poco dopo, il proprietario tornato al suo veicolo dal negozio dopo mezz’ora ha spiegato che non ha voluto lasciare il veicolo con aria condizionata accesa per non sprecare gas.

Gli ufficiali hanno arrestato il proprietario che potrebbe affrontare fino a un anno di carcere e $ 4.000 di ammenda per l’accusa di crudeltà su animali.

Adesso, Annabelle è in custodia presso il centro veterinario del posto e presto potrà cercare una famiglia che si prenda cura di lei.