Salvato cucciolo di Husky caduto in un lago ghiacciato: il video

0
109

Il cucciolo congelato è stato portato in salvo dalle acque ghiacciate di Irvine Harbour

Il cucciolo di Husky che ha rischiato di annegare era rimasto intrappolato in un lago ghiacciato, dopo esserci caduto nel porto di Irvine intorno alle 17.00 di pomeriggio.

I membri eroici della squadra di salvataggio della guardia costiera locale di Ardrossan sono stati chiamati dopo che alcune persone hanno tentato, senza riuscirci, di immergersi per salvare la vita del cucciolo.

Il gruppo di salvataggio ha utilizzato un cavo e un rampino per portare a riva il piccolo husky spaventato e quasi del tutto, congelato.

Un portavoce del team di soccorso ha dichiarato: “Questo è stato un successo ben sperimentato per un’operazione di salvataggio particolare, sebbene la vittima fosse un po’ più piccola e più furiosa”.

Le persone che hanno assistito al salvataggio hanno fornito spuntini e coperte per il cucciolo, una volta al sicuro sulla terra ferma.

Il cucciolo è stato avvolto in una coperta donata da un membro interessato del pubblico che ha assistito al salvataggio e lentamente ha mostrato segni di miglioramento.

Adesso sta bene e vuole riabbracciare la sua famiglia.