Salvati quattro cuccioli ricoperti di vernice: le immagini del salvataggio

0
100

Quattro cuccioli sono stati trovati totalmente ricoperti di vernice: ecco il salvataggio.

La polizia locale di Raytown, un sobborgo della cintura urbana di Kansas City (USA), ha trovato quattro cagnolini cuccioli ricoperti di vernice. Sprovvisti di microchip, inizialmente i cuccioli non sono stati identificati (e quindi non si è reperito nemmeno il proprietario).

Fortunatamente però un residente della zona ha testimonia, e il padrone dei poveri cuccioli è già stato arrestato. Ora i quattro pets stanno bene, ma come si può vedere dalle immagini non è stato affatto semplice pulirli.

Dopo averli trovati, la polizia ha immediatamente chiamato un team di veterinari, che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Quando li abbiamo trovati erano sporchi e terrorizzati, ci hanno fatto una tenerezza infinita“.

Hanno appena otto settimane, e la vernice stava iniziando ad asciugarsi. I veterinari hanno dovuto lavorare duramente per salvarli: “L’operazione è durata quattro ore e i cani sono stati distratti per tutta la durata del lavaggio con alcuni giocattoli. Qualcuno si è addirittura addormentato per qualche minuto“.

Purtroppo la tosatura è stata inevitabile, ma Pablo Picasso, Frida Kahlo, Bansky e Jackson Pollock (così sono stati rinominati) ora stanno bene. Addirittura tre su quattro hanno già trovato una nuova famiglia: “Sono stati adottati quasi subito, nel giro di appena una settimana, la loro storia ha commosso e intenerito un po’ tutti, perché da queste parti non era mai accaduto un episodio del genere. Ci auguriamo che anche il quarto trovi presto una nuova famiglia“.