Salva due cani tuffandosi in un lago ghiacciato: il video del salvataggio

0
238

Un uomo si è tuffato in un lago ghiacciato per soccorrere due cani. Ecco il video del salvataggio.

Ogni minuto che passava poteva essere l’ultimo per questi due cani, intrappolati in mezzo al lago ghiacciato ad Irvington, nello Stato di New York.

Timofey, un uomo che si trovava nei paraggi, ha deciso di non restare a guardare i due animali annegare, e si è così lanciato in loro aiuto.

Stava passeggiando insieme alla moglie Melissa e alla loro cagnolina Kira, quando due cani di un altro proprietario si sono avventurati sulla superficie del gelata. Essa però non ha retto al loro peso, e si è spaccata.

I soccorsi erano lontani e il tempo stava trascorrendo inesorabile: i due animali rischiavano di annegare da un momento all’altro, così Timofey – dopo aver valutato bene il da farsi – si è tuffato in loro aiuto.

Valutato bene, come dicevamo, perchè fortunatamente Timofey conosceva molto bene le tecniche per nuotare in mezzo al ghiaccio. Nato e cresciuto in Siberia, l’uomo è riuscito così a farsi largo tra le lastre ghiacciate.

E così è arrivato il lieto fine, anche grazie al decisivo aiuto di Kira, che ha seguito fedelmente il suo padrone in ogni istante. Ecco il video del salvataggio eroico: