Rimini – Ecco il video di Gimbo, il cane antidroga che avverte gli agenti suonando il clacson

0
80

Il video di Gimbo, un cane antidroga che avverte i suoi conduttori suonando il clacson.

Gimbo è un cane straordinario: non solo avverte ogni giorno i suoi conduttori-agenti della presenza di carichi di droga nei camion di tutta Italia, ma adesso suona anche il clacson come “prova” in più.

Dopo aver individuato dov’era nascosta la droga con il suo fiuto eccezionale, Gimbo, cane poliziotto dell’unità cinofila della Questura di Rimini,  come si può vedere nel video ha avvertito i suoi “colleghi” suonando il clacson del tir che stavano perquisendo.

Il conducente del camion, già seguito dalle forze dell’ordine, era stato fermato alle prime luci dell’alba all’altezza del casello Rimini Sud, dove è entrato in azione anche il poliziotto a quattro zampe per perquisire prima l’uomo e poi l’abitacolo del mezzo.

Guidato dal suo conduttore, Gimbo ha impiegato pochi secondi a individuare uno scomparto segreto sopra il volante e, per segnalare il ritrovamento, ha pensato bene di “suonare” il clacson del tir tra le risate degli agenti.

Il suo fiuto ha permesso di trovare alcuni grammi di eroina, un bilancino di precisione e dei coltelli a serramanico. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto in carcere.

Fonte: 105.net