Rex è tornato a casa! E’ il cane eroe che è stato colpito da tre pallottole: il video

0
207

E’ tornato a casa Rex, e finalmente la sua famiglia ha potuto riabbracciarlo dopo che ha letteralmente salvato la vita al suo padroncino.

Un paio di giorni fa ci è arrivata la storia di Rex, un Pastore tedesco che senza alcun timore aveva affrontato i ladri per salvare la vita di Javier Mercado, il suo padroncino di 16 anni. Si era preso tre colpi di pistola, inoltre i ladri lo hanno anche picchiato. Il ragazzino era nascosto in un armadio, mentre chiamava la polizia.

Grazie ad una sottoscrizione online che ha portato 60mila dollari (molti più dei 10mila che servivano), Rex è stato sottoposto al costosissimo intervento chirurgico che è servito per salvargli la vita.

Una televisione locale ha ripreso Rex mentre usciva dalla clinica, con tanto di collare elisabettiano al collo. Il suo proprietario racconta: “Sta camminando bene, è molto eccitato. Cerca di guidare il suo gruppo, cercando di mettersi davanti a tutti“.

Sono stati giorni difficili, soprattutto per Rex, ma dalla clinica è uscito con le sue zampe, scodinzolante e felice mentre è accompagnato nell’auto che sta per riportare la famiglia Mercado in quella casa che proprio il cagnone ha difeso con tutte le sue forze.