Pavia – Cane cade in un pozzo profondo 15 metri, i vigili del fuoco lo salvano: le immagini

0
148

Spendido salvataggio da parte dei vigili del fuoco di Pavia, che hanno salvato un quattro zampe finito in un pozzo profondo 15 metri.

Spaventata, ma salva. Diana, una femmina di setter, è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco di Pavia, questa mattina, a Pieve Albignola. Il cane era caduto in un pozzo profondo 15 metri.

L’intervento dei pompieri (le immagini sono notevoli) per il recupero è stato articolato e complesso. La squadra Saf (speleo, alpino, fluviali) ha infatti allestito il “cavalletto Cevedale”, che è un apposito sistema per la calata e il recupero. Un vigile del fuoco si è quindi calato nel pozzo, munito sia di autorespiratore che di esplosimetro, strumento che consente di verificare la qualità dell’aria e il rischio di intossicazione.

Arrivato alla profondità di 15 metri, è stato trovato il cane, che sempre tramite l’argano montato sul cavalletto è stato recuperato dal pozzo. Il padrone ha quindi potuto portare il suo setter dal veterinario, per accertamenti sulle conseguenze della caduta nel pozzo.

Fonte: ilgiorno.it