Pasqua e Pasquetta con il cane: dove andare e cosa fare

Ci avviciniamo alle festività pasquali: cosa fare e dove andare insieme al nostro cane?

Ci siamo, manca poco alle festività pasquali e in queste ore ci stiamo organizzando per passare due giorni in totale tranquillità, anche per staccare da lavoro e stress quotidiano. E cosa c’è di meglio di passare Pasqua e Pasquetta con il cane che tanto amiamo?

C’è una buona notizia: in Italia stanno sempre più aumentando le strutture e offerte pet-friendly, anche per soggiorni non troppo prolungati. Quest’anno c’è un po’ l’imbarazzo della scelta: strutture di accoglienza si, ma anche strutture alberghiere, residence e agriturismi.

Tra itinerari marittimi, montanari e campagnoli, potrete passare una giornata oppure più giorni in compagnia del vostro cagnolino. Ma dove trovare le offerte più vantaggiose? Nel web si sono sempre più sviluppate alcune piattaforme che mettono sul piatto alcune tra le migliori proposte provenienti dalle strutture di tutta Italia, che vengono incontro alle più variegate esigenze.

Il portale viaggiconilcane è fatto apposta per programmare la propria vacanza insieme a Fido: è un sito ad hoc, con pacchetti fatti a misura di… cane! Oltre a questo vengono anche forniti alcuni consigli su come passare la vacanza con il pet in tutta tranquillità, oltre a tutti i documenti del caso che verranno richiesti (specialmente se la destinazione è estera).

Pasqua con il cane: ecco altre idee per una vacanza perfetta

Un altro portale molto ben studiato in tal senso è zampavacanza, che per Pasqua 2018 ha individuato una top 10 di offerte che vanno dalla Toscana alla Puglia. Come accennavamo prima, ci sono possibilità di scelte molto variegate, dal mare della Liguria alle montagne Aostane.

Non da meno il sito di vacanzeanimali, che propone varie offerte e pacchetti last minute per chi ha piacere di passare le vacanze pasquali con il proprio cagnolino. Stesso discorso degli altri portali: anche qui possiamo scegliere ad esempio tra suggestivi agriturismi umbri e pensioni complete a Rimini.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i prezzi. C’è ancora tempo per prenotare!