Oroscopo dei cani: anche loro hanno segni zodiacali

Oroscopo dei cani: esiste uno zodiaco anche per loro? Gran parte della popolazione mondiale crede negli astri. Lo sapevate che esiste anche un oroscopo dei cani?

Appartenete a quella categoria di persone che al mattino appena sveglie leggono il proprio oroscopo prima di iniziare la giornata? Oppure non date molta importanza all’influsso dello zodiaco sulla vostra vita? In ogni caso può essere curioso sapere che, per chi crede all’influenza degli astri, anche il carattere dei nostri cani sarebbe condizionato dal segno zodiacale.

Gli astrologi dicono che occorre sapere sia la data che l’ora di nascita per determinare con precisione il proprio segno, ma anche l’esatta posizione dei pianeti e l’ascendente; certo però nel caso dei nostri pelosi a volte è già tanto se conosciamo il giorno in cui sono nati. Per i trovatelli è quasi impossibile saperlo, ma leggendo tutti i segni dello zodiaco canino potrete ugualmente trovare quello che più si avvicina all’indole del vostro quattrozampe…

Vediamo allora quale dovrebbe essere il temperamento dei pelosi in base alla data di nascita; potete divertirvi a osservare se davvero esistono delle corrispondenze con il carattere del vostro pet!

Oroscopo dei cani: segni d’aria

  • Il cane dei Gemelli è molto socievole sia con gli esseri umani che con gli altri cani. Ha bisogno di stimoli continui e diversi, quindi non è il tipo di cane da lasciare tutto il giorno a poltrire sul divano. Ama giocare e andare a zonzo; è curioso e a volte un po’… petulante, sempre che si possa dire di un cane!
  • Il cane della Bilancia è tra quelli più “pretenziosi” dello zodiaco perché ama essere al centro dell’attenzione e a volte pressa il padrone con richieste di cibo, di gioco o magari perché vuole dormire sul letto accanto a lui (ma del resto qual cane non lo vorrebbe?). È molto simpatico e divertente e con le sue espressioni buffe e i suoi comportamenti bizzarri farà ridere di gusto il proprio padrone.
  • Il cane Acquario trova la sua caratteristica principale nella socievolezza: è il “compagnone” dello zodiaco. Ama stare assieme agli altri cani quasi più che con gli umani, che accoglie sempre volentieri in casa propria; certo, non è il miglior guardiano possibile, ma quanto a capacità comunicativa è imbattibile!

 oroscopo dei cani

Oroscopo dei cani: segni d’acqua

  • Il cane del Cancro è profondamente legato alla propria famiglia: dovrebbe essere il classico cane che segue il padrone passo passo e non lo lascia un minuto. È buono con i bambini, sempre a patto che i piccoli a due zampe lo rispettino però! Come rovescio della medaglia, non accetta di buon grado di stare da solo e cerca sempre la vicinanza e le coccole del padrone.
  • Il cane dello Scorpione non è proprio adatto a tutti, non perché sia aggressivo o più problematico di altri, ma perché è in qualche modo lui a scegliersi il padrone: ci sono persone che amerà alla follia, ma altre che invece detesterà senza rimedio. È un cane che non ha vie di mezzo e se non gli piacete, difficilmente riuscirete a fargli cambiare idea: se invece entrate da subito in sintonia con lui, vi adorerà per tutta la vita! È molto territoriale e difenderà casa e proprietario senza paura.
  • Il cane dei Pesci è molto sensibile: ha dunque bisogno di essere approcciato con delicatezza e pazienza. Non bisogna traumatizzarlo con rimproveri troppo bruschi perché potrebbe facilmente intimorirsi e avere paura di voi. Nello stesso tempo però è capace di stringere un legame di totale sintonia con il padrone, al punto da comprenderne ogni sentimento e stato d’animo.

Oroscopo dei cani: segni di terra

  • Il cane del Toro è tendenzialmente tranquillo, pacifico e amorevole, ma se provocato può sfoderare un carattere da lottatore inaspettato: meglio che nessuno invada i suoi spazi o cerchi di impossessarsi dei suoi averi (giocattoli e cibo) perché il gentile Dottor Jekyll potrebbe trasformarsi in Mister Hyde!
  • Il cane della Vergine è uno dei meno problematici dell’oroscopo dei cani . È super affidabile: la fedeltà e la lealtà sono tra le sue caratteristiche principali; è anche un cane molto intelligente, che impara in fretta e ama apprendere ed osservare. È molto legato alla sua quotidianità. Quindi non ama particolarmente i cambiamenti, tanto più se sono improvvisi e radicali. Un compagno ideale per la vita, insomma!
  • Il cane del Capricorno è nel panorama zodiacale canino quello più indipendente: per questo può allontanarsi dall’idea tradizionale del cane che ha occhi solo per il suo padrone. Il peloso del Sagittario infatti può sembrare un po’ freddo e distaccato anche nei confronti del proprietario: ha un modo tutto suo di amare il proprio umano, ma difficilmente sarà il tipo di cane affettuoso e coccolone che alcuni desiderano. È però anche coraggioso e ricco di entusiasmo, a volte difficile da contenere, tanto da risultare maldestro…

Oroscopo dei cani: segni di fuoco

  • Il cane dell’Ariete ha un bel caratterino! Tende ad essere dominante, quindi è bene che fin da cucciolo gli venga insegnato qual è il proprio ruolo all’interno del branco-famiglia. È esuberante e intraprendente, a volte anche un po’ troppo, perciò rischia di cacciarsi nei guai, ma è allo stesso tempo divertente e sempre pronto a difendere il proprio padrone.
  • Il cane del Leone non passa certo inosservato! È fiero e dall’atteggiamento superbo, dal carattere forte, ma amorevole. Per convivere nel modo migliore con lui bisogna definire da subito i rispettivi ruoli, quindi anche il padrone dovrà essere altrettanto fermo e deciso. È un buon cane da guardia e adatto alla difesa.
  • Il cane del Sagittario è un po’ il “mattacchione” dell’oroscopo dei cani . Non sta fermo un momento, ha sempre voglia di giocare; una ne pensa e cento ne fa! È molto divertente, ma anche irruente ed esuberante; sa però farsi perdonare con la sua impetuosa affettuosità. Ogni volta che farete rientro a casa sarà sempre contento di saltarvi addosso e riempirvi di leccate.