Muellas e Hercules: due amici inseparabili

2
Muellas e Hercules

Muellas e Hercules

Muellas e Hercules: una storia di amicizia tra pelosi

Girovagando per il web, qualche volta, mi capita di trovare una di quelle storie che meritano, a mio avviso, di essere raccontate, anche se non sono capitate proprio di recente. Così ho deciso di raccontarvi la storia di Muellas e Hercules. Muellas è un mix Rat-Terrier mentre Hercules è un mix Labrador-Pitt Bull.  Entrambi non sono più cuccioli, avendo all’epoca della storia già 8 anni. Ed è a febbraio del 2105 che la storia che voglio raccontarvi, ha inizio. Muellas è cieco e per muoversi si affida completamente a Hercules che con dolcezza e pazienza lo guida e lo supporta. Continua farlo anche quando l’umano che si prendeva cura di loro li abbandona. Muellas è Hercules sono stati trovati e in seguito accolti nel rifugio dell’Indiana Fort Wayne Animal Care & Control.

I volontari del rifugio cercando di trovare loro una nuova famiglia li hanno separati. Sarebbe stato difficile darli in adozione insieme. Ma Muellas e Hercules hanno sofferto molto per questa scelta, tanto che Muellas è caduto in depressione e Hercules piangeva ininterrottamente. I volontari, quindi, intuito che Muellas e Hercules non potevano essere separati hanno cercato di darli in adozione insieme. Sembrava quasi impossibile, ma sul cammino di Muellas e Hercules il destino ha messo una famiglia dell’Ohio che vedendoli in un programma televisivo ha deciso che i due inseparabili amici dovessero far parte della loro famiglia.

Quando Muellas e Hercules hanno incontrato la famiglia, il feeling è stato immediato. Non ho notizie recenti di questi due meravigliosi amici a quattro zampe ma mi piace pensare che siano ancora insieme felici e contenti insieme alla loro famiglia di umani.

Muellas e Hercules

L’importanza dell’amicizia

Avere degli amici si sa, è importante. Ancora di più quando sei, in un certo senso, più fragile e indifeso. Avere un amico che ti sostiene e ti aiuta è un dono prezioso, una fortuna che tutti vorremmo avere. Quell’amicizia che dura per tutta una vita, a cui fare affidamento ogni giorno, che ti dà la sicurezza di poter fare i tuoi passi nel mondo sapendo che non sarai mai solo. Questa è l’amicizia tra Muellas e Hercules. Un’amicizia fatta di fiducia e di lealtà che durerà tutta la vita.

Un’amicizia così grande che non può essere spezzata, pena la sofferenza di entrambi. Mi è piaciuta molto questa storia, così dolce e capace di farti emozionare un po’. Lui, Hercules, un cagnone grande discendente da una razza sempre giudicata per la sua aggressività, che diventa un angelo custode, oltre che un amico, di Muellas, più piccolino e privato della vista. Forse è anche questo fortissimo senso di protezione ad avermi colpito in questa storia. La forza di un legame che non sempre può essere spiegato con le parole. Non dovrei più stupirmi della profondità con cui i nostri amici cani possono affezionarsi e voler bene a noi umani e, come abbiamo visto, volersi bene tra loro. Nonostante questo ogni giorni hanno la capacità di sorprendermi e di farmeli amare ogni giorno di più. Ognuno di noi, può solo sperare di essere così fortunato di avere, nella propria vita, un’amicizia profonda e vera come quella di Muellas e Hercules.