Milano – Cane lasciato sul balcone sotto il sole, senza acqua e cibo: le immagini del salvataggio dei vigili del fuoco

0
911

Un cagnone è stato lasciato per ore su un balcone sotto il sole, senza acqua nè cibo. Lo hanno salvato i vigili del fuoco.

I suoi padroni lo hanno lasciato sotto il sole per ore e ore, senza acqua nè cibo, senza nemmeno la possibilità di rientrare in casa per trovare un po’ di riparo dal caldo incredibile di questi giorni. Stiamo parlando di un Golden Retriever, che è stato salvato dai vigili del fuoco di Milano, intervenuti dopo la segnalazione dei passanti.

Questi ultimi si erano accorti della presenza di questo cucciolone, disperato per il troppo caldo. Sarebbe probabilmente morto di lì a breve. Dopo aver contatatto i vigili del fuoco, essi sono arrivati e – raggiunto il piano – hanno traquillizzato e imbragato il quattro zampe, dopo lo hanno portato al sicuro.

Intanto il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica, mentre la polizia ha notificato al proprietario la multa pr abbandono di animali. Il codice penale, art. 727, stabilische che “chiunque abbandona animali domestici è punito con l’arresto fino a un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro“.

Ecco le immagini del salvataggio compiuto dai vigili del fuoco: