Maltempo, tre donne e un cane incastrate in auto: il salvataggio della polizia è eroico

0
798

Tre donne e un cane sono rimasti intrappolati nella loro macchina sorpresi da un’alluvione improvvisa, ma la polizia è riuscita a salvare tutti.

Succede ad Austin, in Texas. Tre donne e un cane sono rimasti intrappolati nella loro macchina sorpresi da un’alluvione improvvisa (evento ricorrente in questa zona). L’intervento degli agenti di polizia è stato tempestivo e grazie all’uso di una corda, sono riusciti a portare in salvo le ragazze.

Come si può vedere nel video postato da Fanpage, è stato più problematico è stato il salvataggio del cane, spaventato e intimorito, rifiutava l’aiuto dei poliziotti. L’intera operazione è stata ripresa dalla bodycam di uno degli agenti del dipartimento di polizia di Austin e condivisa sui social dove in breve tempo è diventata virale.

La forza dirompente dell’acqua ha sorpreso le tre donne, che stavano facendo una gita insieme al cagnolino di una di loro. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, la situazione era già critica. Uno di loro, che stava coordinando il salvataggio, ha iniziato a comunicare tramite la radio: “Avviciniamoci al lato passeggero, proveremo a tirargli una fune“. Gli agenti sanno che non c’è un secondo da perdere.

Dopo aver preso la corda, entrambi i poliziotti giusti sul posto iniziano ad indossare il giubbotto di salvataggio, tentando il tutto per tutto per tirare fuori le tre donne e il cane dall’auto. Un primo agente si avvicina con cautela all’auto e consente alle prime due ragazze di mettersi in salvo.

Nel tentativo di portare fuori l’ultima donna a bordo dell’auto, un imprevisto complica i piani dell’agente: il cane, spaventato, inizia a scalciare contro di lui, facendo scivolare tutti e tre. A questo punto ecco l’intervento tempestivo dell’altro agente, ma l’acqua e la corrente spingono la donna e il cane sul bordo della strada, dove il flusso è più forte che mai.

La lotta con le onde sembra interminabile, ma gli agenti non si danno per vinti. Grazie ad un lavoro di concerto, riescono a trascinare sia la ragazza che il cagnolino lontano dalle rapide! Il peggio sembra passato, e l’unico pensiero della donna è quello di assicurare il suo cane tra le braccia dell’agente.

Il povero cucciolo è però troppo spaventato e scappa, allontanandosi dai poliziotti. Le grida della padrona incalzano disperate, e anche gli agenti cercano di richiamare il cane, che alla fine decide di ritornare tra le braccia della padrona! Il salvataggio è avvenuto appena in tempo, visto che la macchina poco dopo è stata inghiottita dalla corrente.

Le ragazze saranno per sempre grate agli agenti che, come dei veri eroi, hanno rischiato la loro vita per salvare loro e il quattro zampe.