Lui al volante, il cane al guinzaglio: succede vicino a Lodi

0
31

Pioveva troppo, e così quest’uomo ha deciso di portare a spasso il suo cane guidando la sua auto.

In passato c’erano già stati dei casi sporadici, ma questa mattina ci siamo imbattuti nuovamente in una notizia di questo tipo: un uomo alla guida della sua auto ha portato a spasso il cane sporgendo il braccio fuori dal finestrino e tenendo il guinzaglio attaccato.

Come si può vedere dall’immagine scattata da alcune telecamere di sorveglianza, la vettura procede a passo d’uomo con il quattro zampe in mezzo alla strada e il conducente impegnato da un lato a tenere il povero cagnolino e dall’altro a guidare.

Si tratta di una pratica folle, oltre che pericolosa per tutti. E inoltre fa riflettere e porre numerose domande: come potrà fare i bisogni il cane se l’auto non si ferma? E se si ferma il conducente scenderà in mezzo alla strada per raccogliere la deiezione? Le risposte sono retoriche, perchè ovviamente una persona che porta a spasso il proprio cane mentre guida è follia pura.

La foto ha ovviamente creato polemica, soprattutto sui social, e il sindaco di Credera Rubbiano (dove è avvenuto il fatto) ora vuole vederci chiaro. In ogni caso non c’è una norma ad hoc che disciplini questa situazione, quindi l’uomo potrebbe anche restare impunito.io però potrebbe essere multato per guida pericolosa (cinquemila euro di sanzione).

Staremo a vedere, anche perchè chi ha scattato la foto è sicuro che non sia la prima volta che l’uomo decide di portare a spasso il proprio cane così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here