Lega il cane alla ringhiera del palazzo e lo abbandona, il vigile lo consola in attesa dei soccorsi

0
80

Questo povero cane è stato abbandonato lì davanti a casa sua. Il proprietario non si trova.

Un cane è stato legato alla ringhiera delle scale di un palazzo nel centro storico di Genova, e lì è rimasto per molte ore, forse una giornata intera.

Sono stati i residenti a dare l’allarme, avendo sentito lamenti e guaiti. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale: un di loro ha cercato di consolare il quattro zampe, che in quel momento più di tutto aveva bisogno di coccole.

Le immagini pubblicate dal sito GenovaToday mostrano proprio l’uomo in divisa che si siede accanto al cagnolino, ancora legato alla ringhiera. Il piccolo peloso gli è rimasto attaccato fin quando non è arrivata la Croce Gialla, il servizio per il soccorso e trasporto degli animali da affezione.

Secondo una prima ricostruzione, il cane è stato abbandonato di fronte alla casa del suo padrone, di cui non sembra esserci più traccia. Non ha microchip.

Nel frattempo, Bob (così è stato ribattezzato) ora è nel canile municipale Monte Contessa di Genova. Il vigile che lo ha soccorso assicura: “E’ un cane docile, che meriterebbe una vera famiglia”.