TG cinofilo, Lanciano: rinchiudeva e picchiava due cani, 60enne denunciata

0
24
Rinchiudeva e picchiava due cani

maltrattamento_animali_zoomafia

Li teneva in un balcone, uno spazio stretto, con acqua e cibo scarsi, e uno dei due lo picchiava tenendolo legato ad una catena: è per questi motivi che una 60enne di Lanciano è stata denunciata per maltrattamento di animali, un reato che ha pene importanti (leggi qui).

E’ stata la Forestale ad intervenire sul posto dopo aver ricevuto diverse segnalazioni. Come si sono svolte le indagini? Innanzitutto la Forestale si è appostata per diversi giorni davanti all’abitazione, poi dopo aver constatato la situazione preoccupante, hanno ricevuto il nullaosta dal PM per installare delle telecamere, le cui registrazioni hanno parlato chiaro, come spiegano gli agenti: “La donna non ha dimostrato la minima conoscenza né i dettami civici elementari per poter accudire due animali. Abbiamo subito segnalato la situazione al pubblico ministero Rosaria Vecchiche ha mostrato grandissima sensibilità sulla vicenda. Di qui la richiesta al gip e l’ottenimento del sequestro preventivo degli animali“.

I due cani sono stati trasferiti per le cure e gli accertamenti sanitari al canile di Fallo e poi affidati in custodia al canile di Lanciano. Non erano denutriti, ma mostravano forti segnali di stress.