La storia di Stella, il cane di 15 anni salvato poco prima dell’eutanasia

0
180

L’anziana proprietaria voleva porre fine alla vita della sua cagnolina di 15 anni, ma il veterinario non se l’è sentita. Ora si cerca un’adozione.

I volontari di “Mondocane Italia” hanno lanciato un appello sui social scrivendo “Abbiamo un sogno e vogliamo inseguirlo!“.

Il sogno dei volontari è quello di regalare un ultimo raggio di vita a Stella, una dolce setterina inglese di 15 anni con una storia davvero triste ma anche piena di speranza per il suo futuro, che sia lungo o breve.

La community di Mondocane Italia racconta: “Risparmiata dall’eutanasia all’ultimo secondo dal tavolo del veterinario (onesto) che davanti alla richiesta della fatidica iniezione dell’anziana proprietaria per gravi problemi familiari, davanti alla suo muso sereno e scodinzolante si è rifiutato e ci ha avvisati. Ci siamo così presi carico di questa creatura di 15 anni, fatto un check up completo clinico da cui ne esce come un cane in ottima salute, come infatti si dimostra“.

E’ bene ripetere che questo quattro zampe non è stato nè abbandonato nè condotto alla morte da qualcuno senza scrupoli: la sua proprietaria pensava che non gli restasse tanto da vivere, ma il veterinario non ha dato semaforo verde. Niente eutanasia: Stella può e deve vivere.

Il messaggio continua: “Stella ha 15 anni, è un cane da focolare, adora poltrire e fare “famiglia”; devota e serena, equilibrata grazie alla vita di casa che ha sempre condotto. Proprio nella fase più tenera e delicata del suo percorso si è trovata quasi a dover morire senza colpa. La stiamo ospitando a titolo gratuito e ci commuove il suo enorme senso di famiglia, una compagnia casalinga discreta ed affettuosa che ha davvero pochissime misurate esigenze ma anche ancora quel guizzo di energia e gioia come una cucciola“.

I volontari assicurano: “Stella setter inglese, 15 anni, in salute e in forze, si trova a Roma ma per una buona adozione la portiamo ovunque ci sia amore per lei. Siamo sognatori e non desistiamo, aiutateci a farla arrivare alla bacheca giusta“. E’ vaccinata, sterilizzata e microchippata.

AGGIORNAMENTO

Stella ha trovato una famiglia! A prendersi cura di lei sarà una coppia di Firenze che ha già in casa un pastore tedesco di nome Ex avanti con l’età. Ex è rimasto solo dopo la morte di un altro cane con cui trascorreva molto tempo.

Ora va d’accordissimo con Stella, come si può vedere da questa immagine di seguito:

Che bellezza! Stella ha la sua seconda chance e potrà vivere una vecchiaia serena.