La cagnolina Halo cammina per la prima volta grazie alle protesi: il video

0
91

Nato senza le zampe anteriori, questo cagnolino ora cammina grazie a delle protesi realizzate su misura per lui.

Una storia bellissima e straordinaria quella di questo cane, grande dimostrazione di forza, determinazione e coraggio. Nonostante le avversità, nonostante tutto.

Si chiama Halo questa meravigliosa cagnolina, nata disabile senza le due zampe anteriori e con una di quelle posteriori deformata.

Non una vita facile insomma, con un passato doloroso: è stata abbandonata sul ciglio di una strada in una scatola di cartone. Il suo allevatore l’aveva ritenuta inutile.

Qualche mese fa la sua vita è cambiata, in meglio. Ha incontrato la sua futura padrona, Jamie: la donna, fondatrice di un’organizzazione di salvataggio animali in Texas, ha iniziato a curare Halo, dandole innanzitutto l’amore e l’affetto sempre mancato.

Jamie ha portato Halo con sè in casa, e la quattro zampe ha da subito fatto amicizia con Jackson, il bambino della donna, affetto da autismo. Il rapporto con Halo è subito diventato di affetto grande: Jackson ha trovato un compagno di giochi, ma grazie alla cagnolina sono migliorate anche le sue capacità di relazione e comunicazione.

– Potrebbe interessarti anche > Ecco perchè i cani sono indicati per i bambini autistici

Jamie ha dichiarato: “Halo è un angelo. E’ riuscita a toccare parti del cuore di Jackson che neanche io sono mai riuscita a raggiungere”.

La donna si è rivolta a OrthoPets, una clinica in cui vengono realizzate protesi su misura per animali. In questo modo Halo può correre allegramente insieme al suo fratellino umano. Il video in cui cammina e corre per la prima volta, fa emozionare.