Gatto trova il collare dell’amico cane defunto e la sua reazione è commovente: il video

0
226

Questo gatto ha ritrovato il collare del suo amico cane defunto: la sua reazione ha commosso tantissime persone.

Molti pensano che l’amicizia tra cane e gatto non sia possibile, ma si sbagliano. Una nuova prova l’ha fornita questo video, in cui il gatto Zeus è stato il protagonista di un gesto veramente commovente verso Sam, il suo amico cane morto da poco tempo.

Emma, la loro padroncina, ha immortalato il momento con il suo smartphone e ha pubblicato il video su Twitter. Ma andiamo con ordine partendo dalla storia di questi due quattro zampe. L’amicizia tra Zeus e Sam nasce da una famiglia che ha deciso di adottarli entrambi: Emma si prende cura di loro. Il gattino è sempre un po’ esuberante, ma Sam è così calmo e imperturbabile che non si arrabbia mai.

Il legame fra i due diventa sempre più saldo, fino a quando Sam- anziano e malato da tempo – non si rialza più. Venuto a mancare il cagnolino, Zeus è come perso. Per fortuna Emma è una padroncina super presente, e il gattino si riprende.

Emma, quando Sam morì, mise via il suo collare, poggiandolo su una libreria nella sua stanza. Dopo mesi, Zeus lo ha trovato e la sua reazione è stata incredibile: ha iniziato a strusciarsi su di esso e a fargli le coccole. Era come trasportato dalla gioia di sentire di nuovo l’odore del suo migliore amico. Il video è stato immortalato e ovviamente ha fatto il giro del web. Eccolo: