Firenze – Ciclista disperso ritrovato dal cane Foglia: il video

0
78

Si chiama Foglia il cane dell’unità cinofila dei Vigili del Fuoco di Firenze, protagonista del ritrovamento di un uomo disperso.

E’ Foglia il cane dell’unità cinofila dei vigili del fuoco di Firenze, il protagonista del ritrovamento di un uomo disperso, che ieri è precipitato in un canalone ed è stato ritrovato in vita, dopo oltre 12 ore di ricerche.

In questo video dei vigili del fuoco di Firenze i momenti di alta tensione in cui Foglia conduce i militari accanto all’uomo ferito. Tutto è iniziato verso le 13.30, quando il ciclista ha avuto un problema con la sua bicicletta nella zona di Carraia, a Calenzano, e ha avvisato la moglie che avrebbe proseguito a piedi, fissando un punto di ritrovo con la donna.

Però all’appuntamento l’uomo non c’era e la moglie allarmata ha chiamato subito i soccorsi. Così sono iniziate le ricerche dei Vigili del Fuoco che si sono concluse verso le 1 di stanotte quando l’uomo è stato ritrovato da Foglia e dai vigili del Fuoco e affidato ai sanitari del 118 per le cure.

Ecco il video, realizzato dalla testata giornalistica ilsitodifirenze.it: