Cucciolo intrappolato per dieci giorni in un pozzo: il video del salvataggio

0
122

I vigili del fuoco sono riusciti a liberare un cucciolo intrappolato in un pozzo per 10 giorni.

Aiutati dai minatori e dagli studenti delle scuole superiori, i pompieri hanno combattuto per salvare il cucciolo di quattro mesi.

Il piccolo cagnolino è stato scoperto in una zona boscosa del quartiere Beykoz di Istanbul, bloccato in un pozzo profondo più di 70 metri.

Le squadre di salvataggio locali e i vigili del fuoco sono stati aiutati dai minatori di carbone e dagli studenti del posto che hanno realizzato un braccio robotico per aiutare a salvare il cucciolo dall’interno del pozzo.

Il cucciolo è stato chiamato Kuyu, che in turco significa “BENE”.

Kuyu è stato salvato all’alba di mercoledì ed è possibile vedere il video suo salvataggio, grazie ad una squadra che ha utilizzato telecamere a vista e un grande morsetto.

Il successo è stato accolto con allegria e grida di gioia.

I vigili del fuoco hanno lavorato per giorni 24 ore su 24 per salvare Kuyu e i loro sforzi sono stati rallentati dalla profondità del pozzo e la paura di un possibile crollo che ha impedito loro di scavare un nuovo buco per liberare il cucciolo.

Prima che Kuyu venisse salvato, le persone presenti hanno cercato di mantenere vivo il cucciolo, gettando nel pozzo cibo e acqua.

Dopo una visita alla clinica veterinaria, Kuyu in ottima salute, è stato portato alla stazione del vigili del fuoco di Beykoz ed è in attesa di una famiglia che si prenda cura di lui.