Cane salvato dal bagagliaio dell’auto nel giorno più caldo dell’anno (finora): le immagini

0
110
cane in macchina

Un cane è stato salvato dal bagagliaio di un’auto in quello che finora è stato il giorno più caldo dell’anno.

Il quattro zampe intrappolato è stato avvistato in un’auto fuori da un KFC a Southport vicino a Liverpool giovedì, dove le temperature sono salite a 28°C.

Un passante ha detto a Sheryl Flint, che gestisce una popolare pagina Facebook per gli animali domestici della zona, di essere preoccupata per quel cagnolino.

Dopo poco un uomo si è offerto volontario per salvare il cane. Il signor Molloy ha raggiunto l’auto attraverso una leggera fessura tra il finestrino e il telaio della porta, ha aperto la porta e ha portato fuori il cane prima di dargli un po’ d’acqua.

Il cane era rimasto in macchina per circa un’ora, hanno detto gli spettatori – anche se il proprietario ha detto loro che erano solo dieci minuti.

cane in macchina -2

Le persone non dovrebbero lasciare i loro poveri cani in macchina, specialmente non con questo caldo“, ha detto la signora Flint. “Non va bene“.

Molte persone credono ancora che sia giusto lasciare un cane in auto in una giornata calda se i finestrini sono lasciati aperti o sono parcheggiati all’ombra, ma la verità è che è ancora una situazione molto pericolosa per il cane“.

Un’auto può diventare calda come un forno molto rapidamente, anche quando non si sente così caldo. Quando ci sono 22 gradi, in un’auto può raggiungere un’insopportabile temperatura di 47 gradi in un’ora“.