TG cinofilo, Georgia: cane randagio salva una donna dall’accoltellamento

hero

Baldwin, Georgia – E’ incredibile come e quanto possano essere sensibili i quattrozampe in tutto il mondo: l’amore che danno è disinteressato, è naturale e mai forzato. E si può manifestare anche quando la vita non ha offerto grandi gioie, anzi: è il caso di una storia che arriva dalle strade di Baldwin, in Georgia.

Un cane randagio , pieno di cicatrici e con una zampa piegata (probabilmente a causa di un investimento), stava passeggiando tranquillamente per le vie della piccola cittadini georgiana. Quando ad un certo punto, dall’altro lato della strada, un uomo e una donna hanno iniziato ad insultarsi pesantemente. L’uomo, dalle parole, è passato ai fatti: dopo pochi secondi ha tirato fuori un coltello, pronto a colpire l’indifesa donna.

Il cane non ci ha pensato due volte: si è frapposto tra la donna e l’arma: l’uomo non ha desistito, e ha colpito con ben cinque coltellate il povero quattrozampe. Così ha salvato la vita della signora.

Dopo pochi minuti è arrivata la polizia, che ha trovato il cane ormai quasi esanime sul manto stradale. E’ stato portato da un veterinario, che ha riaperto la sua clinica nel bel mezzo della notte. Il cane rischiava il dissanguamento, ma i medici sono riusciti miracolosamente a salvarlo.

Ora Hero (così è stato ribattezzato) si trova in un rifugio in Tennessee in attesa di essere adottato.