Cane condivide la sua coperta con un randagio: il video che sta emozionando il web

0
608

La storia di Lana e di un piccolo randagio è sinonimo di amicizia e solidarietà disinteressata.

Questa è la storia di Lana, una cucciola che viva a Rio Grande (Brasile) e del suo nuovo amichetto: sono stati fotografati mentre la piccola trascinava la sua coperta fuori dal cancello dell’abitazione di Suelen Chaummloeffel per condividerla con quel povero randagio.

La scena è stata ripresa da Suelen in queste immagini: un momento emozionante che per la padrona di Lana è da ricercare nelle origini della cagnolina.

Infatti prima di essere adottata da Suelen e dal suo compagno, Lana viveva per strada. Nonostante il tempo trascorso, sembra non essersi dimenticata di quei giorni. E si è preoccupata per chi ancora una casa non l’ha trovata.

Pare che Suelen si stia prendendo cura anche del nuovo amico di Lana.

Ecco le parole di Suelen nel suo post: “In questi giorni di freddo avevo dato a Lana una coperta nuova. L’avevo messa nella cuccia, e oggi mi sono trovata davanti a questa scena. Lana ha trascinato la coperta fino alla recinzione e ne ha buttato fuori un pezzo per il suo amico. Può un cane essere più razionale e solidale di noi umani? A quanto pare si. P.S. L’amichetto non è stato lasciato senza aiuto.