Cane cieco e sordo scompare cinque anni fa: ieri è ritornato a casa

0
214
cane sordo e cieco

La storia incredibile di Lady, che dopo cinque anni è di nuovo insieme alla sua famiglia

Lady è un bassotto a pelo lungo che ha compiuto la veneranda età di 17 anni, ma che da cinque era come scomparso nel nulla. Tuttavia ieri è ritornato dalla sua famiglia. Ma andiamo con ordine.

Ora potrà trascorrere l’ultimo periodo della sua vita insieme ai suoi cari, che ovviamente dopo anni e anni di assenza avevano ormai perso ogni speranza. Quando se la sono vista davanti, non ci potevano credere e sono tutti scoppiati a piangere. Ancora non si conosce dove abbia trascorso davvero questi anni di solitudine, ma quello che importa è che Lady ora sia a casa.

Era il 2013 quando la cagnolina, già cieca e sorda, è scomparsa nel nulla a Brooklyn, nel Connecticut. E’ stata trovata cinque anni dopo nel Mohegan Park di Norwick. I suoi soccorritori, la Connecticut Animal House, pensavano che fosse stata abbandonata. Ecco le parole del fondatore dell’associazione Chris: “È cieca e sorda. Ed era molto triste“». L’ha così trasferita dal canile in una casa di accoglienza d’emergenza.

A quel punto, mentre i volontari gli facevano il bagno, è stato trovato il microchip. E poi l’incredibile scoperta: Lady non mancava da casa da giorni, ma da anni! “Pensavamo che non volessero più prendersi cura di lei. E invece qualcuno in questi anni l’ha trovata e l’ha tenuta con se“.

La sua famiglia originaria, non appena ha ricevuto la notizia, è andata a prenderla: “Non ci potevano credere. Sono subito saliti in macchina per venire a prendere“. Ad aspettarla a casa c’era anche il Golden Retriever con cui Lady è cresciuta: “Erano grandi amici. E appena l’ha vista le è andato incontro scodinzolando con un’aria come per dire “Dove diavolo sei stata per tutto questo tempo?“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here