Buon ponte, Ruben

0
1201

Ruben era un Labrador Retriever in servizio al distaccamento di via Sardegna a Milano. Il video dell’addio commosso dei vigili del fuoco.

Era il cane-pompiere più anziano d’Italia Ruben, che ora starà attraversando il Ponte dell’Arcobaleno. Stiamo parlando di un Labrador che era in servizio al distaccamento di Via Sardegna, a Milano, scomparso ieri alla veneranda età di 14 anni.

E’ stato amato dai suoi 48 “papà”, ovvero i pompieri del distaccamento, con cui ha affrontato mille imprese. L’intero quartiere lo aveva preso in simpatia e per anni è stato coccolato dai passanti e dai bambini della scuola vicina alla caserma, che ogni tanto andava a trovare.

Pensate che era arrivato alla caserma di Via Sardegna quando aveva appena sei mesi: la sua padrona non poteva più tenerlo, e così lo ha affidato ad un suo amico pompiere. Inizialmente doveva essere di passaggi, giusto il tempo di trovargli un’altra sistemazione. Poi però c’è rimasto per 14 lunghi anni.

Lo salutano tutti: i vigili del fuoco milanesi, noi di Razzedicani e tutti coloro che gli hanno voluto bene e che non hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Ecco il video pubblicato dai suoi amati “papà”. Buon ponte, Ruben!