Buon ponte, Pollicina

0
994

Era arrivata all’Oasi del Randagio due settimane fa, e dopo aver lottato con tutte le sue forze, Pollicina si è arresa ieri.

Le condizioni di Pollicina erano apparse fin da subito critiche. Trovata nei pressi del castagno dei cento cavalli di sant’Alfio, in provincia di Catania, non è stata abbandonata: probabilmente la sua mamma, mentre spostava i cuccioli, l’ha persa.

Troppo piccolina Pollicina per sopravvivere: in quelle ore ha preso troppo freddo, ed ha dovuto fare i conti fin da subito con una malformazione alle zampe. Un polmone funzionava, mentre l’altro era già compromesso.

Ed era troppo piccolina per fare radiografie e iniziare la terapia antibiotica. I video realizzati dall’Oasi del Randagio ci fa capire quanto fossero gravi le condizioni di questa tenera cagnolina.

L’unica cura possibile era darle tutte le attenzioni del caso e tenerla al caldo. Alfia, Angelo e tutto lo staff dell’Oasi del Randagio (compresi alcuni cagnolini, tra cui “mammo” Ercole) ce l’hanno messa davvero tutta, anche non dormendo, per riuscire a salvare Pollicina. Ma ieri si è spenta, iniziando così la sua scalata sul Ponte dell’Arcobaleno.

Siamo tristi, ma al tempo stesso felici che ci siano ancora delle persone con umanità e amore verso gli animali, gli esseri più innocenti di questo mondo.

Sostieni l’Oasi del Randagio con una donazione!

Per effettuare un BONIFICO BANCARIO
OASI DEL RANDAGIO
cod fiscale dell’associazione: 92029670871
IBAN IT60F0760116900001009559988

Per bonifico dall’Estero
BIC/SWIFT
BPPIITRRXXX
Banca
Poste Italiane Spa – Catania – Italy – Catania V.R. – Via Etnea, 215

Per fare una donazione con Paypal usare questo indirizzo mail : alfiascuderi@gmail.com